L'ESONERO

Fiorenzuola, esonerato Turrini: Tabbiani a un passo dal ritorno

Fiorenzuola, esonerato Turrini: Tabbiani a un passo dal ritorno - immagine 1
Nuovo avvicendamento sulla panchina dei rossoneri: il tecnico promosso dalla Primavera a ottobre al posto di Andrea Bonatti lascia dopo appena 11 partite
Redazione ITASportPress

Il campionato di Serie C riprenderà il 7 gennaio, giorno dell'inizio del girone di ritorno dei tre gironi, ma i cambi di panchina non si arrestano neppure durante le Feste.

Nel pomeriggio del 31 dicembre, infatti, il Fiorenzuola ha comunicato di aver sollevato Francesco Turrini dall'incarico di allenatore della prima squadra. L'ex esterno, tra le altre, di Parma, Napoli e Piacenza era stato promosso dalla formazione Primavera il 15 ottobre ad Andrea Bonatti, ma in 11 partite ha raccolto solo 8 punti, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi.


Fatale il ko interno contro il Novara (0-2) nell'ultima giornata del girone d'andata. Turrini tornerà a guidare l'Under 19 del Fiorenzuola, che partecipa al campionato di Primavera 3 e che nelle ultime settimane era stata affidata a Francesco Zanoncelli, esonerato a propria volta.

A prendere il posto di Turrini sarà Luca Tabbiani, per quello che si profila come un clamoroso ritorno pochi mesi dopo la fine della fortunata avventura triennale (promozione in C e due salvezze), prodromo della breve esperienza del tecnico genovese alla guida del Catania, dal quale è stato esonerato il 6 novembre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.