LA DECISIONE

Monopoli, esonerato il tecnico Francesco Tomei

Monopoli, esonerato il tecnico Francesco Tomei - immagine 1
Lunedì nero per le panchine della Serie C: dopo Diana al Vicenza scatta l'esonero anche per il tecnico abruzzese del Monopoli, ai margini della zona playout nel girone C
Redazione ITASportPress

Fioccano gli esoneri in Serie C. Alla vigilia del turno del 22-23 dicembre, che segnerà la fine del girone d'andata prima della pausa invernale che si concluderà il 14 gennaio, oltre al Vicenza, che ha sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Aimo Diana all'indomani del pesante ko di Trento, arrivano novità anche da Monopoli.

Il club pugliese ha infatti comunicato l'esonero di Francesco Tomei. Fatale la sconfitta per 3-0 subita domenica al Veneziani contro il Crotone, la quarta consecutiva per i biancoverdi, agganciati al quintultimo posto con 18 punti dal Messina, avversario nell'ultima di andata in programma venerdì 22 alle 20.45 al "San Filippo-Franco Scoglio".


"La S.S. Monopoli 1966 - si legge nel comunicato ufficiale - comunica che a partire da oggi, lunedì 18 dicembre 2023, il tecnico Francesco Tomei è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, ricoperto a partire dallo scorso 14 luglio 2023. La società biancoverde intende ringraziare mister Francesco Tomei per il lavoro svolto nella prima parte della stagione 2023/2024".

Tomei, pescarese, classe '72, storico vice di Eusebio Di Francesco a Pescara, Lecce, Sassuolo, Roma e Verona, aveva intrapreso a Monopoli la prima esperienza da primo allenatore, caratterizzata però da appena quattro vittorie in 18 partite di campionato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.