ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Trento, CdA convoca assemblea per blindare Tedino e Zamuner

Trento
Si programma la nuova stagione al Trento e si va avanti all'insegna della continuità

All'insegna della continuità: questa sarà la linea guida che accompagnerà la strategia del Trento per la stagione 2023/24. Il club gialloblù infatti andrà avanti con il tecnico Bruno Tedino e il ds Giorgio Zamuner. L'ufficialità arriverà la prossima settimana. Il Cda del Trento ha convocato un'Assemblea e in quella occasione sarà messo nero su bianco sul futuro dei due, ma ci sono segnali chiari di conferma. Il tecnico e il direttore sportivo hanno fatto un buon lavoro a gennaio contribuendo al raggiungimento della salvezza della squadra gialloblù dopo un avvio in campionato terribile. A ottobre la svolta con la decisione della società gialloblù di cambiare il progetto iniziale.

MANI SICURE Zamuner che ha avuto altre offerte da club del sud e del centro di Serie C ha preferito continuare la sua avventura a Trento perchè ha trovato l'ambiente giusto e perchè vuole completare il suo lavoro iniziato 4 mesi fa. Lo stesso dicasi per il tecnico Tedino. Sono due persone garbate e intelligenti che se avranno la possibilità di lavorare senza interferenze e senza la pressione che di solito arriva da proclami di vincere il campionato, sicuramente il consolidamento del loro lavoro sarà più semplice. A volte è meglio un silenzio sensato che parole senza senso.

LA FESTA Per costruire una squadra di calcio vincente c'è bisogno di dirigenti intelligenti e capaci che devono sapere quando è il momento giusto di programmare il salto di categoria e spostare in alto l'asticella delle ambizioni. Non bisogna essere allergici alle critiche della stampa oppure evitare il contraddittorio dei giornalisti perchè se le critiche sono costruttive fanno solo bene a qualsiasi squadra e a qualsiasi dirigenza di un club di calcio, anche a quella passionale del Trento. L’obiettivo sin da subito della società trentina è quello di creare maggiore entusiasmo in città e infatti venerdì 12 maggio alle ore 18.30 è prevista una festa allo stadio Briamasco dove saranno presenti i ragazzi della Prima Squadra, i calciatori del settore giovanile, della squadra di calcio a 5 e dello Special Team. 

Trento, CdA convoca assemblea per blindare Tedino e Zamuner- immagine 2