00:05 min
CASO

Maguire rischia il posto in Nazionale, Southgate: “Se non gioca allo United…”

Redazione ITASportPress

Il CT dell'Inghilterra avvisa il difensore: se non gioca col club niente Nazionale.

Il futuro di Harry Maguire nella nazionale inglese è a rischio. Pur essendo sempre stato considerato una prima scelta dal commissario tecnico Gareth Southgate, ora le cose sembrano poter cambiare.

[an error occurred while processing this directive]

Il centrale può pagare per lo scarso impiego al Manchester United e a metterlo in guardia è stato proprio il CT dell'Inghilterra. Southgate, che pur lo ha convocato per i prossimi impegni di qualificazione a Euro 2024, ha dichiarato come riportato da ESPN: "È una situazione che non può durare per sempre. È come per Kalvin Phillips. Sono giocatori importanti per noi e nel caso di Kalvin non abbiamo molti giocatori che possono essere impiegati come unico pivot".

Tornando a Maguire e al suo ruolo, il commissario tecnico dei Tre Leoni ha aggiunto che nella stessa posizione ci sono molti giocatori che stanno avendo un minutaggio diverso e che potrebbero dare una mano: "Abbiamo in Marc Guehi, Lewis Dunk, Tyrone Mings giocatori che stanno facendo bene, ma senza la stessa esperienza a livello internazionale". L'Inghilterra, ricordiamo, è inserita nello stesso girone di qualificazione a Euro 2024 dell'Italia e ha vinto la sfida d'andata contro gli Azzurri.