ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CT

Mancini: “I giovani devono giocare. Esperienza internazionale fa la differenza”

Italia Mancini
Le parole del CT Azzurro sulla necessità di vedere impiegati i calciatori italiani più giovani anche in ambito internazionale.
Redazione ITASportPress

Roberto Mancini insiste col suo tormentone relativo ai giovani. Il CT dell'Italia lancia l'ennesimo appello anche nel corso del Tg1 Mattina Estate sottolineando l'esigenza di vedere i ragazzi più giovani prendere parte alle competizioni internazionali.

"I Mondiali sono stati una grande delusione, anche ingiusta. Ma il calcio è così e bisogna ripartire. Abbiamo inserito tanti ragazzi giovani, che purtroppo non hanno tanta esperienza a livello internazionale e questo fa la differenza", ha detto Mancini. "Per questo abbiamo bisogno ancora di qualche giocatore esperto che li aiuti a crescere. Abbiamo fatto bene in Nations League, peccato non essere riusciti a vincere. Ma questi ragazzi hanno bisogno di giocare di più".


La speranza è che l'appello del CT possa essere seguito e che la tendenza possa cambiare vedendo in Italia, e in generale nel calcio europeo, un maggiore spazio per i più giovani talenti italiani che saranno poi i componenti della Nazionale maggiore del futuro.

Italia Mancini
tutte le notizie di