ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICA

Napoli, Raspadori: “Sorpreso da addio Spalletti. Sogno la finale di Champions”

Napoli Raspadori
L'attaccante degli azzurri sugli obiettivi della prossima stagione e non solo.
Redazione ITASportPress

Difendere il Tricolore conquistato e non solo. Giacomo Raspadori carica il Napolie a Il Mattino parla delle ambizioni della squadra nella stagione ormai alle porte. Gli Azzurri, detto addio a Spalletti, sono ripartiti da Rudi Garcia con la voglia di fare bene in campionato e anche in Champions League.

Raspadori ha subito parlato del nuovo corso e del suo ruolo: "Mi sento attaccante, è quella la mia natura. Mi piace occupare quella posizione lì in campo. Ma poi posso giocare dove vuole Garcia, stiamo provando anche altre soluzioni, mi va bene anche in difesa se c’è bisogno. Con Spalletti ho avuto già questo genere di evoluzione tattica e sono pronto in questa stagione a continuare".


E proprio su Spalletti: "Quando Spalletti ha comunicato l'addio? Esattamente quando lo ha detto a tutti. È venuto e ci ha comunicato la sua decisione. Non un momento prima. Se sono rimasto sorpreso? Sì. Perché era stato fatto un grande percorso e perché nel calcio i cambiamenti spesso avvengono quando le cose vanno male. Però lui ha preso la sua decisione, nel calcio e nella vita non ci sono cose giuste o sbagliate".

Sugli obiettivi della stagione: "Cosa mi aspetto dal Napoli? Un Napoli determinato a dare continuità a quello che ha ottenuto con merito nella stagione passata. Non credo che le altre debbano colmare il gap con noi. Nel senso che ogni campionato ha la sua storia e Inter, Milan, Juve, Roma e Lazio giocheranno per lo scudetto. Non c’è nulla di scritto, perché poi la vera differenza la farà la continuità nel rendimento e nel cammino. È questa l’arma vincente".

Nei sogni di Raspadori anche uno in particolare con la finale di Champions che si giocherà a Wembley: "Lo stadio del trionfo dell’Italia. Indimenticabile. Sarebbe un sogno arrivarci con il Napoli in quel posto magico per la nostra Nazionale".

E su cosa servirà per raggiungere questo traguardo: "La fortuna. Ma le cose non le regala nessuno, vanno prese. Non basta dire: vogliamo arrivare in alto. Per farlo la strada da percorrere è quella del lavoro quotidiano, è quello che si faticando ogni istante del giorno".

Napoli Raspadori
tutte le notizie di