ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MESSAGGIO

Brasile-Argentina, Infantino sugli scontri: “No alla violenza nel calcio”

Infantino
Successivamente agli scontri verificatisi nella gara Brasile-Argentina, il Presidente della Fifa Gianni Infantino è intervenuto via social
Redazione ITASportPress

Brasile-Argentina passa alla storia anche per gli scontri che ne hanno ritardato il calcio d'inizio di circa mezz'ora. Un altro episodio che si verifica nel paese sud americano e che vede nuovi incidenti e scene di violenza contro i tifosi argentini. Soprattutto da parte delle autorità. A riguardo è intervenuto il Presidente della Fifa Gianni Infantino, condannando l'accaduto.

VIOLENZA: "Non c'è assolutamente posto per la violenza nel calcio, che sia dentro o fuori dal campo - ha esordito Gianni Infantino tramite profili social ufficiali -. Eventi del genere, come quelli visti durante la partita tra Brasile e Argentina nelle qualificazioni per la coppa del Mondo allo stadio Maracanã, non hanno posto nel nostro sport o nella nostra società e vanno condannati". Risposta dura e diretta da parte del Presidente della Fifa. Il massimo organo calcistico ha sempre condannato episodi del genere, in primis per la sicurezza degli stessi interpreti oltre che dei tifosi. "Nessuna eccezione. Non ci deve essere violenza tra giocatori, i tifosi, e staff. Tutti devono essere sicuri e protetti per giocare e godersi il calcio, e chiedo alle autorità competenti di garantire che questo sia rispettato, a tutti i livelli". 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.