NAZIONALI

Cancelo avverte: “Abbiamo qualità, il Portogallo può vincere l’Europeo”

Cancelo
Il terzino è convinto di poter andare fino in fondo: "Giochiamo tutti in squadre importanti, è normale che partiamo da favoriti per la vittoria finale"
Redazione ITASportPress

Si qualifica come una delle Nazionali favorite alla vittoria finale il Portogallo, che gode non solo della presenza di Cristiano Ronaldo ma di un ottimo reparto giovani affidabili. Tra questi sicuramente figura anche il nome di Joao Cancelo, ora in grande smaglio al Barcellona e anche una delle ancore della nuova nazionale lusitana. Intervenuto in zona mista dopo la travolgente vittoria contro la Bosnia, il terzino ha parlato dell'Europeo aprendo a grandi prospettive ed ambizioni.

EUROPEO: "Sappiamo all'Europeo ci saranno grandi squadre come Francia, Olanda e Spagna, ma credo che abbiamo una rosa al livello di queste top e dobbiamo solo rivedere qualcosa. Importante è andare sempre alla ricerca della perfezione, che magari è impossibile, ma noi ci proviamo. Abbiamo l'obbligo di ritenerci favoriti alla vittoria finale". Continuando su questo discorso, poi: "Sappiamo che abbiamo la qualificazione garantita, ma dobbiamo comunque rimanere concentrati. A novembre avremo atre due partite e sarebbe importante vincerle. Solo vincendo raggiungeremo la fase finale dell'Europeo con fiducia". Il Portogallo ha travolto la Bosnia ed Erzegovina per 0-5 e il prossimo novembre affronterà Liechtenstein e Islanda.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.