ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

OMAGGIO

Pelé diventa una parola del dizionario: significa “fuori dal comune”

Pelé
Il suo significato sarà "qualcosa o qualcuno fuori dal comune": Pelé diventa voce del dizionario.

Infinito anche dopo la sua morte. Pelé non potrà mai essere dimenticato per quello che ha fatto nel mondo del calcio e non solo. Un altro riconoscimento è arrivato in queste ore dal dizionario Michaelis che ha deciso di inserire il suo nome come una nuova parola con un vero e proprio significato.

A renderlo noto è stata la figlia di O'Rei con tanto di post Instagram con spiegazione di una campagna atta, appunto ad immortalare il compianto padre nel dizionario. Tale iniziativa ha raccolto più di 125mila firme.

Il Re del Calcio è già stato inserito nella versione digitale e sarà incluso nelle prossime versioni cartacee. Nel dizionario in questione, Pelè, diventa: "qualcosa o qualcuno che è fuori dal comune, chi, in virtù della sua qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno".

Nel Michaelis si troveranno anche degli esempi su come usare la parola: "lui è il pelé del basket, lei è il pelé del tennis, lei è il pelé della drammaturgia brasiliana, lui è il pelé della medicina".

Pele
tutte le notizie di