Coppe

Perché le qualificazioni all’Europa e alla Conference League sono ancora aperte

Perché le qualificazioni all’Europa e alla Conference League sono ancora aperte - immagine 1
Noi aspettiamo con il fiato sospeso come loro e non vediamo l’ora di sapere qualcosa in più sulla prossima stagione
Redazione ITASportPress

Perché le qualificazioni all’Europa e alla Conference League sono ancora aperte- immagine 2

In molti si stanno chiedendo come mai le qualificazione all’Europa e alla Conference League siano ancora aperte. Se anche voi vi state ponendo la stessa domanda, questo articolo fa per voi. Parrebbe che tecnicamente ci possano ancora essere ben otto squadre Italiane nei tre tornei della prossima stagione, e che la Juventus rimanga ad oggi, una variabile con un potenziale di esclusione che non dovrebbe essere sottovalutato. 

Vediamo ora qualche dettaglio in più sugli ultimi esiti delle partite, e sulle ultime notizie che potrebbero cambiare le sorti di questa competizione calcistica che in moltissimi seguono con dedizione e con molto cuore. Cosa succederà nei prossimi giorni, e che partite mancano per decidere le sorti delle squadre vincenti?


Perché le qualificazioni all’Europa e alla Conference League sono ancora aperte- immagine 3

Nel Dettaglio

Recentemente, la Roma ha perso, ai calci di rigore, la finale dell’Europa League contro la Siviglia. Cosa significa questo? Questo, per chi non lo sapesse, significa che nella prossima stagione in Champions ci saranno ben cinque squadre spagnole, ma che sono quattro saranno rappresentative della Serie A, ovvero Napoli, Inter, Lazio e Milan.

Ve ne intendete di calcio e volete mettere alla prova le vostre conoscenze? Avete qualche idea su come andrà avanti questa sessione della Champions? Allora perché non provare Fastbet, una delle migliori piattaforme per le scommesse sportive! Questa fantastica piattaforma vi potrà aiutare a dimostrare le vostre conoscenze in campo di gioco, ma anche ad acquisire nuove strategie ed ulteriori informazioni sulle ultime notizie del mondo del calcio. Accessibile, facile da usare, ed estremamente affidabile, questa piattaforma farà davvero la differenza per moltissimi giocatori.

Le Altre Squadre

Insomma, allo stato attuale, Atalanta e Roma sono entrambe qualificate per l’Europa League, mentre per quanto riguarda la Juventus, essa andrebbe in Conference League. Il sette giugno la Fiorentina giocherà contro il West Ham United nella finale di Conference League, e la sua vittoria porterebbe all qualificazione per l’Europa League.

In quanto la Juventus rischia di subire una sanzione, da parte della UEFA, a causa delle irregolarità finanziarie, ci sono altre variabili da tenere in considerazione, oltre al fatto che 10 punti sono stati sottratti ad essa in Serie A, e questo insieme ad un patteggiamento per una multa ingente. Insomma in questo momento, l’ultimo round della stagione vede Torino, Fiorentina, Monza e Bologna tute in corsa per l’ottavo posto, molto ambito, e preso da tutti con molta emozione ed anticipazione. 

Questo è un momento molto importante per tutte le squadre che sono state nominate nel corso di questo articolo, e vedremo come, in futuro, figure importanti del calcio italiano ed internazionale reagiranno agli esiti delle ultime partite. Le punizioni che la Juventus potrebbe dover sottostare hanno aperto nuove possibilità per molte altre squadre che ora aspettano con il fiato sospeso che qualche notizia in più venga condivisa. Noi aspettiamo con il fiato sospeso come loro e non vediamo l’ora di sapere qualcosa in più sulla prossima stagione, e su che squadre si fronteggeranno in una delle più amate ed emozionanti competizioni nell’ambito del calcio. 

tutte le notizie di