ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Piqué: “Mi sarebbe piaciuto giocare in Italia. Ora porto la Kings League”

Barcellona Piqué
Il grande successo della Kings League ma anche alcuni passaggi sulla sua grande carriera. Parla Piqué.
Redazione ITASportPress

Intervistato da TMW, Gerard Piqué ha avuto modo di raccontare diversi aspetti della sua nuova vita imprenditoriale alla guida della Kings League, il campionato di calcio a sette che ospita anche ex leggende del pallone.

L'ex difensore della Spagna e del Barcellona ha raccontato di come, dopo il grande successo di questa competizione, si attende un nuovo anno ancora più ricco di sorprese col torneo che andrà ad espandersi anche in Italia.


"Il 2024 sarà l'anno dell'espansione della Kings. Abbiamo analizzato attentamente quali sono i mercati prioritari per il nostro progetto di crescita e abbiamo deciso di scommettere in particolare sull'America Latina, col Messico come sede principale come avviene qui in Spagna con Barcellona, ma anche in Europa con Francia e Italia", ha detto Piqué.

"La nostra ambizione è che tutte le competizioni abbiano lo stesso calendario e rispettino lo stesso regolamento. Vogliamo creare una competizione internazionale annuale, alla quale si qualificano le migliori squadre di ogni lega nazionale".

Sulla possibilità di vedere la Kings League in Italia: "Sì, abbiamo avuto l'onore di riportare in campo campioni come Pirlo, Ronaldinho e Shevchenko. È stata una vera fortuna per noi e non potete capire quanto interesse abbiano generato su Twitch. Tutti vogliono bene a queste leggende".

Non manca un passaggio anche sulla sua carriera sportiva e quel mancato passaggio alla Juventus: "Sì, confermo. Ebbi una proposta dai bianconeri quando ero al Manchester United, a circa 21 anni, ma alla fine scelsi il Barcellona. Quello blaugrana è stato il club della mia vita, il club del mio cuore. Mi sarebbe piaciuto però giocare in Serie A... Gli italiani hanno lo stessa passione degli spagnoli nei confronti del calcio, sarebbe stato bello".

Piqué
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.