ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Pogba, parla il medico: “Infortuni? Ecco quale è stato l’errore. Per recuperare dovrà…”

Juventus Pogba
Dopo l'ennesimo infortunio rimediato nel match contro la Cremonese è quale potrebbe essere la via per recuperare una volta per tutte per il centrocampista.
Redazione ITASportPress

L'ennesimo stop muscolare rimediato da Paul Pogba ha, di fatto, messo fine alla stagione del giocatore della Juventus. Dal suo ritorno in bianconero, il centrocampista è stato vittima di una serie di problematiche che lo hanno anche portato a non giocare, in pratica, in questa annata.

Tutto colpa dell'intervento al menisco, posticipato con la speranza di prendere parte al Mondiale. Una scelta "che si è rivelata drammaticamente sbagliata" secondo il professor Fabrizio Tencone, responsabile del settore medico della Juventus tra il 1995 e il 2016. L'esperto ha parlato a Tuttosport spiegando la sua visione: "La chiave della prossima stagione sarà l’estate. Non basterà presentarsi il primo giorno di ritiro pensando di esser pronto solo grazie ad un po’ di riposo in vacanza".

"Questo potrebbe essere un errore. Pogba dovrà fare un’estate di preparazione progressiva sulla parte fisica, muscolare, articolare cercando di mantenere il più alto possibile il livello di condizione in modo da poter ripartire assieme agli altri. Altrimenti si ritroverà a rincorrere, e quando rincorri a volte ti va bene e altre volte ti rompi".

Pogba
tutte le notizie di