00:08 min
PARERE

Sacchi: “Scamacca all’Atalanta? Grandi potenzialità. Gasperini dovrà…”

Redazione ITASportPress

Il parere a proposito del neo acquisto in casa Dea con l'attaccante italiano di ritorno in Serie A dopo l'annata deludente al West Ham.

L'Atalanta ha strappato il sì di Gianluca Scamacca. L'attaccante è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Serie A con la Dea e potrebbe essere un vero e proprio affare anche grazie al gioco del club di Bergamo. A commentare l'acquisto del giocatore è stato Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello Sport.

[an error occurred while processing this directive]

"E’ un ragazzo che conosco bene. Ha avuto una vita complicata fin dall’infanzia, nell’ultima stagione in Inghilterra non ha fatto benissimo, però credo che abbia notevoli potenzialità. Ha forza, tecnica, un ottimo tiro ed è un bravo ragazzo", ha detto Sacchi.

E sull'inserimento nella Dea: "Gasperini potrà essere la sua guida? Gasperini è un maestro e se lo ha voluto significa che crede parecchio in lui. Dovrà aiutarlo nell’inserimento. Se l’Atalanta funzionerà bene come squadra, e cioè se troverà quella velocità e quei movimenti che l’hanno contraddistinta in passato, allora Scamacca potrà ambientarsi più facilmente".