L’ex allenatore della Samp Giuseppe Iachini non dimentica i tifosi blucerchiati e torna a parlare della cessione del club
“La Samp è una grande squadra, un club storico con cui ho condiviso tanti momenti belli. C’è grande affetto reciproco con i tifosi. Sono grato per le testimonianze d’affetto che mi sono arrivate e di cui parlavi anche tu e che ricevo spesso. Sarei molto felice se si perfezionasse questa cessione, parliamo di una società gloriosa”. Queste sono le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore blucerchiato Giuseppe Iachini, ai microfoni di Sportitalia, a proposito del legame con i tifosi, la delicata situazione societaria e le esperienze vissute sulla panchina della Sampdoria.
RICORDI – A raggiungere la promozione in Serie A, sotto la guida dell’ex centrocampista, sono state ben quattro squadre. Tra questa vi è stato anche il club genovese nella stagione 2011/2012, tali traguardi ritornano alla mente di Iachini: “Tutte hanno avuto un sapore molto bello. Quando vinci 4 campionati la cosa più bella è vedere la gioia nella gente che ti segue, di città così importanti. Sono rimasto legato a tutti questi ambienti. Con Chievo e Palermo siamo arrivati primi, due volte sono subentrato arrivando ai playoff con Brescia e Samp, prima arrivando terzo e poi sesto, ma il sapore quando vinci poi è lo stesso, di grande felicità".