ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRESIDENTE

Scaroni: “Milan, vincere divertendo come voleva Berlusconi”

Scaroni
Il presidente del Diavolo a margine del Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza.
Redazione ITASportPress

A margine del Trofeo Silvio Berlusconi tra Monza e Milan di oggi, il presidente rossonero Paolo Scaroni ha rilasciato una interessante intervista a La Gazzetta dello Sport. Diversi gli argomenti affrontati tra passato e presente.

"Berlusconi ha rilevato un club che giocava in Serie C e aveva poco seguito, e in pochi anni ha costruito una squadra giovane e brillante che fa sognare i suoi tifosi. Giocare questa partita a Monza, nello stadio della sua ultima creatura calcistica, ed essere qui insieme ad Adriano Galliani è il modo migliore per ricordare Silvio", ha detto Scaroni facendo riferimento al lavoro del compianto Cavaliere col Monza.


"Berlusconi è stato un precursore in tanti campi, ma nel mondo del calcio lo è stato moltissimo: il Milan come lo conosciamo oggi, una squadra leggendaria con centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo, deve tutto a lui. Il Milan di Silvio ha ispirato un nuovo modo di giocare ed è stato innovativo nello stile. Ecco, questa è la strada sulla quale io cerco di proseguire da presidente: Pioli allena una squadra compatta, mai polemica, attenta al fair play".

E ancora sul Milan attuale: "Il Milan di Berlusconi ci ha insegnato che vincere divertendo è ancora più bello e sono convinto che la linea seguita dal Milan di RedBird ricalchi quella tracciata da Silvio in passato. Anche se, lo sapete bene, dietro a questa campagna acquisti non ci sono io ma c’è il grande lavoro del nostro a.d. Giorgio Furlani, con l’appoggio del nostro azionista di riferimento Cardinale: Gerry segue ogni aspetto della vita del club, e il mercato in particolare. Il calcio è uno spettacolo, mi auguro che Pioli e i suoi ragazzi riescano a esaltare i nostri tifosi. Come per lo scudetto 2022 e l’ultima grande stagione in Champions League".

Milan Pulisic
tutte le notizie di