ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIGILIA

Atalanta, Gasperini: “De Ketelaere deve lavorare. Futuro Zapata? Ecco la mia posizione”

Atalanta Gasperini
Il tecnico ha presentato la sfida di campionato in conferenza stampa. Le parole.
Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per l'Atalantadi Gian Piero Gasperini che domani sarà impegnata contro il Frosinone per la seconda giornata di Serie A. Dopo aver avuto la meglio sul Sassuolo al debutto nella nuova stagione 2023-24, la Dea cerca altri tre punti preziosi. Il tecnico ha presentato la sfida nel consueto appuntamento in conferenza stampa.

Si parte con i rumors sul futuro di Zapata, accostato alla Roma ma, a quanto pare, rimasto alla Dea sotto richiesta proprio del mister: "Zapata sta molto bene, si sono dette tante cose non vere in questi giorni. Mi ero già espresso all'inizio della settimana, io ho lasciato il giocatore libero di decidere, come giusto che sia. Non ho mai messo nessun veto a nessuno, se la cosa non è andata in porto è per altri motivi. Sta bene fisicamente, dunque è disponibile".


Un passaggio anche sui nuovi arrivati Scamacca e De Ketelaere. In particolare sul belga, in gol all'esordio: "Sono tante le cose positive, ma anche le cose su cui si deve lavorare. Il gol all'esordio ha acceso l'attenzione su di lui in modo secondo me eccessivo. Le qualità del giocatore le conosciamo bene. Ha tutta la fiducia, è una trattativa che è andata avanti a lungo". E ancora: "Lui e Scamacca non sono al meglio della condizione, ma non ci sono dubbi sulle loro qualità. Il reparto d'attacco non riguarda solo loro due, ma ci sono anche Zapata e Muriel. In una stagione lunga è fondamentale avere cinque attaccanti per due ruoli".

Sulla sfida col Frosinone: "Una partita difficile. Non dimentichiamo che hanno fatto bene contro il Napoli".

Un passaggio sul mercato: "Per fortuna finirà venerdì alle 20.00. A quel punto aprirò una bella bottiglia per festeggiare (ride, ndr). Le date distolgono i giocatori, i procuratori, si distoglie l'attenzione dalle partite, spero finisca presto".

Gasperini Atalanta
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.