00:43 min
LE DICHIARAZIONI

Atalanta, Gasperini: “Milan squadra forte. Obiettivo? La Champions League”

Redazione ITASportPress
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta verso il Milan

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan, Gian Piero Gasperini ha parlato delle ambizioni della sua squadra. "Non potremmo vincere lo Scudetto, mi dispiace. Però non ci tiriamo indietro in niente, l'obiettivo è andare in Champions League, è l'unico obiettivo valido" - spiega l'allenatore dell'Atalanta. "Se mi chiedi se sono soddisfatto della partita di Roma sono molto soddisfatto, di dove arriviamo non lo so, ma la squadra si sta compattando. Esiste solo la Champions, il resto non esiste niente".

[an error occurred while processing this directive]

Sul prossimo avversario, ovvero il Milan, Gasperini è sicuro: "Il Milan in casa è una squadra forte, è una squadra di assoluto valore. Sembra aver superato anche il momento di difficoltà, l'attenzione va solo ed esclusivamente alla partita. Tabellone?Giochiamo a San Siro contro il Milan, poi eventualmente ci penseremo domani. Domani sarà uno scontro molto importante". Infine, sulla formazione e sul possibile impiego di De Ketelaere: "Può essere tutto, domani ci può essere una partita che può andare oltre ai 90 minuti. De Ketelaere e Miranchuk stanno facendo bene, ma le gerarchie si alternano. Tutti giocano, ricordiamo la partita di campionato in cui l'ingresso di Miranchuk e Muriel decise la gara. Questo è il calcio moderno con le cinque sostituzioni, tutti utilizzano i giocatori in attacco nei finali, ormai è diventata una normalità. Adesso si gioca in 16".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.