ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL POST PARTITA

Atalanta, Gasperini: “Tre punti importanti a Cremona, Hoijlund deve…”

Atalanta, Gasperini: “Tre punti importanti a Cremona, Hoijlund deve…” - immagine 1
Le parole del tecnico nel post partita, con tanto di "tirata d'orecchie" per Rasmus Hoijlund

Redazione ITASportPress

L'Atalanta torna a sorridere nella trasferta di Cremona, brava a calare il tris ed aggiudicarsi tre punti fondamentali. La squadra di Gian Piero Gasperini è riuscita a "domare" la Cremonese per l'intero corso dei 90 minuti, con la partita che si è conclusa sull'1-3 per la Dea. "Nel primo tempo abbiamo sbagliato diversi passaggi, i ritmi non erano particolarmente alti. Quando nella ripresa abbiamo alzato il tasso tecnico, però, la gara si è diretta a nostro favore. Spesso scivoliamo in errori banali, come quello del rigore, ma tutto sommato oggi siamo stati superiori e forse meritavamo qualche gol in più" ha affermato il tecnico.

Una vittoria che lancia ottime prospettive in ottica classifica, con l'Atalanta che occupa ora la quinta casella di Serie A (con una giornata in più). Gian Piero Gasperini, però, preferisce non pensarci ed attendere che giochino le avversarie: "Le altre devono ancora giocare, la classifica la vedremo solamente domani sera. E' stato importante fare tre punti oggi e provare a recuperare vantaggio sulle inseguitrici" ha affermato il tecnico ai microfoni di DAZN.

SU HOIJLUND - Ancora una volta decisivo il giovane attaccante danese che, seppur non sia andato in gol, è comunque riuscito a servire un assist. Non abbastanza per Gian Piero Gasperini, che si aspetta di più da Rasmus Hoijlund, anche in fase difensiva: "La prestazione è sempre in grado di farla. Oggi, però, Non l'ho visto concentrato, forse ancora frastornato dai complimenti ricevuti in settimana. Nel finale doveva essere più attento in fase difensiva. Lui ha delle doti importantissime, ma gli manca ancora qualcosa. È molto giovane e non deve pensare che non ha più nulla da imparare". Il centravanti della Dea ha infatti siglato cinque reti in due partite con la maglia della propria Nazionale durante la sosta, piccolo momento di gloria che gli avrebbe fatto "girare la testa".

 

tutte le notizie di