ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCADUTO

Atalanta, infortunio per Scamacca: i tempi di recupero

Atalanta Scamacca
Dopo il guaio muscolare rimediata dal nuovo acquisto El Bilal Touré nelle scorse settimane, si ferma anche Gianluca Scamacca
Redazione ITASportPress

Tegola importante in casa Atalanta, che deve fare i conti con l'infortunio di Gianluca Scamacca. Dopo il guaio muscolare rimediata dal nuovo acquisto El Bilal Touré nelle scorse settimane (nello specifico, rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro per lui), Gian Piero Gasperini dovrà dunque fare i conti anche con l'infortunio di Scamacca, elemento importante nelle gerarchie dell'allenatore dei nerazzurri. Per lui si tratta di un risentimento muscolare al flessore sinistro.

Atalanta, Scamacca out per l'Europa League

—  

Una vera e propria tegola per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, sconfitta a Firenze 3-2 dalla squadra di Vincenzo Italiano. Proprio durante la gara andata in scena domenica 17 allo stadio "Artemio Franchi", si è fermato Gianluca Scamacca. Per lui, come informa il club bergamasco, si tratta di un risentimento muscolare al flessore sinistro. Tuttavia, entro mercoledì mattina l'attaccante azzurro sarà sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici per capire i reali tempi di recupero. Ciò che è sicuro però, è senza dubbio l'assenza nell'esordio stagionale in Europa League dell'Atalanta, in programma per  giovedì 21 settembre alle 21.00 contro il Rakow. Fin qui, per Gianluca Scamacca sono arrivati due gol in stagione, entrambi nella doppietta messa a segno alla terza giornata contro il Monza. Adesso, l'ex West Ham sarà costretto allo stop per diverso tempo e, nelle prossime ore, si avrà la certezza sui tempi di recupero dall'infortunio muscolare rimediato contro la Fiorentina.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.