ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANALISI

Bologna, Fabbian già trascinatore: i numeri che fanno sognare la piazza

Bologna, Fabbian già trascinatore: i numeri che fanno sognare la piazza - immagine 1
Giovanni Fabbian già trascinatore del Bologna di Thiago Motta. L'ex Reggina e Inter punta a diventare un pilastro dei rossoblù e ha già realizzato il suo primo gol in Serie A.
Redazione ITASportPress

Nonostante le diverse difficoltà avute durante il calciomercato, il Bologna di Thiago Motta continua a fare bene in questo inizio di stagione. Dopo il meritato pareggio contro la Juventus, il club rossoblù ha brillato anche in casa propria. Al Dall'Ara infatti, la squadra emiliana ha vinto 2-1 contro il Cagliari (in rimonta dopo il gol di Zito Luvumbo) grazie alle reti di Zirkzee e Fabbian, l'uomo che ha deciso la gara al minuto 89. Proprio il calciatore azzurro ex Inter è uno dei calciatori da seguire con maggiore attenzione, in quanto già durante la scorsa stagione in Serie B è stato in grado di illuminare con la maglia della Reggina.

Bologna, Fabbian già decisivo: i suoi numeri con la Reggina

—  

Doveva andare all'Udinese dell'ex Catania Andrea Sottil nell'ambito dell'affare Samardzic con l'Inter ma, alla fine, il presente di Giovanni Fabbian si chiama Bologna. Classe 2000 e prodotto del settore giovanile dell'Inter, Fabbian è uno di quei profili da segnare in rosso sul taccuino.


Centrocampista centrale molto duttile (spesso ha giocato anche sulla trequarti, ma può fare anche il mediano), l'ex Reggina è un calciatore dal gol facile, grazie all'ottima capacità di inserimento che possiede. A testimonianza di tutto ciò, basta analizzare i numeri dello scorso anno totalizzati in Serie B con la maglia della Regginadi "Pippo" Inzaghi. Considerando solo il campionato, sono state 36 le presenze di Giovanni Fabbian in amaranto, maglia con cui ha raccolto ben 8 gol e 1 assist, classificandosi come uno dei calciatori più decisivi della competizione. Un percorso che sembra poter continuare con forza anche a Bologna e in Serie A. Infatti, in appena 2 partite giocate, il 20enne ex Inter ha già realizzato il primo gol in carriera nella massima serie italiana. Numeri che promettono bene per il Bologna di Thiago Motta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.