ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL POSTICIPO

Cagliari-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Inzaghi Inter
L'Unipol Domus torna ad ospitare una partita di Serie A: l'avversario del Cagliari è ancora l'Inter, come nel maggio 2022. Stadio esaurito per caricare la squadra di Ranieri. Nerazzurri a caccia del secondo successo in due partite
Redazione ITASportPress

Cagliari-Inter si gioca oggi, lunedì 28 agosto 2023, alle ore 20.45. La partita chiude il programma della seconda giornata di Serie A e offrirà ai nerazzurri la possibilità di restare a punteggio pieno affiancando in testa alla classifica Napoli, Milan e la rivelazione Hellas Verona.

Cagliari-Inter, le ultime

—  

Dall'altra parte l'Unipol Domus tornerà ad ospitare una partita di Serie A 15 mesi dopo l'ultima volta, curiosamente proprio contro l'Inter. Era infatti il 15 maggio 2022 quando il Cagliari, all'epoca allenato da Alessandro Agostini, perse 3-1 contro gli allora campioni d'Italia in carica, avviandosi a quella retrocessione che sarebbe stata certificata una settimana più tardi con lo 0-0 di Venezia. Ora, dopo l'impresa dei playoff di B della scorsa primavera, i sardi tornano nel calcio d'élite con in panchina Claudio Ranieri, a propria volta assente dal massimo palcoscenico, data della sua ultima gara alla guida della Sampdoria, il 22 maggio 2021 contro il Parma.


Il tecnico romano dovrebbe affidarsi al classico 4-4-2, dopo il comunque felice esperimento della difesa a tre visto contro il Torino. Fuori un centrale, quindi, Goldaniga, e dentro Augello, che occuperà la fascia sinistra agendo alle spalle di Azzi. Davanti a Radunovic la difesa sarà completata da Zappa a destra e dalla coppia centrale Dossena-Obert. A centrocampo Nandez a destra con Makoumbou-Sulemana in mezzo. In avanti ballottaggio tra Pavoletti e Luvumbo al fianco del riconfermato Oristanio, ex di giornata.

Nell'Inter Simone Inzaghi va verso la conferma dell'undici che ha steso il Monza al debutto. Ancora panchina per l'acciaccato Acerbi, in difesa De Vrij perno centrale con Darmian e Bastoni ai lati davanti a Sommer. Dumfries-Dimarco sulle fasce a centrocampo con Calhanoglu in regia e l'ex Barella e Mkhitaryan mezzali. Lautaro e Thuram comporranno la coppia offensiva, con Arnautovic pronto a subentrare.

Probabili formazioni e dove vederla in tv

—  

La partita odierna tra Cagliari e Inter si giocherà alle 20.45 all'Unipol Domus e potrà essere seguita in diretta tv e streaming dagli appassionati di calcio e dai tifosi delle due squadre.

La sfida verrà trasmessa in diretta e in esclusiva in tv e streaming da DAZN. Per seguire il match sarà necessario scaricare l'app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation, o attraverso dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.

Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky potranno invece seguire la partita sulla propria tv grazie alla app presente sul decoder Sky Q attraverso il canale Zona DAZN 1 (numero 214 del satellite) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Di seguito anche le probabili formazioni della gara nel dettaglio:

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Pavoletti, Oristanio. All.: C. Ranieri.

INTer (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: S. Inzaghi.

Ranieri
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.