SERIE A

Cagliari, Ranieri nominato cittadino onorario per meriti sportivi

Redazione ITASportPress

Una notizia che girava già da settimane e che ora è realtà. L'allenatore aveva dichiarato: "Ne sarei molto orgoglioso..."

Claudio Ranieri è stato nominato cittadino onorario della città di Cagliari. L'allenatore dell'omonima squadra ora in Serie A, è stato grande protagonista della storia del club rossoblu, capace di portare la squadra alla promozione per ben tre volte. Una volta dalla Serie C alla B, due alla A. Per questo motivo, meriti sportivi, è stato premiato dal Consiglio comunale votando all'unanimità all'indomani dell'impresa contro il Bari ai playoff di Serie B. L'allenatore ne aveva parlato così poche settimane fa: "Ne sarei davvero orgoglioso - aveva detto Ranieri in conferenza stampa -. Anche se io mi sento già cittadino onorario, mi ci ha fatto la gente. Se poi anche l'amministrazione dovesse conferirmi la cittadinanza sarei molto orgoglioso". 

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.