ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PENSIERO

Casini: “Europa e Fifa adottino contromisure per l’Arabia Saudita”

Lorenzo Casini
Le parole del numero uno della Lega Serie A a proposito del mercato e dell'Arabia Saudita.
Redazione ITASportPress

Intervenuto a Extra TV, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha avuto modo di parlare del massimo campionato italiano ormai iniziato ma anche di alcuni temi caldissimi di questi mesi come il mercato e il fenomeno Arabia Saudita con i club locali che stanno strappando alcuni dei migliori giocatori alle società europee a suon di offerte economiche monstre.

"Ci aspettiamo un tipo di calcio che sia il più possibile competitivo, come già accaduto nelle stagioni passate e possibilmente migliore. Mi auguro di vedere un campionato combattuto, sia in testa che in coda", ha detto Casini parlando della Serie A.


Sull'Arabia Saudita: "Sicuramente quello saudita non è un fenomeno del tutto nuovo. In passato anche altri Paesi hanno compiuto questa operazione. Colpiscono le dimensioni dell’operazione che sta effettuando il calcio saudita. Si è passati dalla fase uno, nella quali i capitali sauditi o anche del Medio Oriente investivano in società europee, si guardi al Manchester City ad esempio".

Casini ha sottolineato la necessità di intervenire: "Ora c’è una fase due, dove si vuole importare in maniera massiccia dei campioni e provare ad imporre ed importare un vero e proprio campionato. Questa rappresenta comunque un’occasione, perché è chiaro che l’Europa e la FIFA dovranno adottare delle contromisure per non a mettere a rischio la competitività. E’ importante che queste reazioni ci siano".

Lorenzo Casini

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.