ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

il caso

Fiorentina, Duncan denuncia: “Tra i giocatori c’è tanto razzismo”

Duncan
Il centrocampista viola denuncia casi di razzismo tra i calciatori del campionato italiano
Redazione ITASportPress

È una denuncia quella di Alfred Duncan. Intervistato dai canali ufficiali della Fiorentina, il centrocampista ghanese ha raccontato dei casi di razzismo in Serie A: "Tra i giocatori il razzismo c'è sempre in campo, purtroppo non indossiamo i microfoni e quindi è difficile sentirlo. Per me non è il fatto di dire 'nero' o 'scimmia' che fa capire che uno è razzista, ma è il modo in cui lo dici e quando lo dici".

LE DICHIARAZIONI - Alfred Duncan ha poi continuato: "Tra giocatori quando avvengono certe cose dà fastidio ma io con gli anni ho imparato a non reagire. Chi sta in tribuna può dire ciò che pensa, tu paghi per venire a vedere me che sono in campo, e anche in quei casi ho imparato a non reagire perché è inutile. Meno se ne parla, meglio è". E ha concluso:"Sono anni che gioco e vedo sempre le stesse cose. Andando a giocare in trasferta, prima che il pullman arrivi allo stadio, vedi i tifosi avversari, anche genitori con i bambini nella mano, che fanno certi gesti. I bambini guardano che fanno i genitori, crescono e poi faranno da grandi le stesse cose con i loro figli. Finché non ci sarà più educazione si andrà avanti così".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.