ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Genoa, Gilardino: “Bravi a soffrire, è la forza del collettivo. Retegui…”

Genoa GIlardino
La rete di Radu Dragusin ha regalato tre punti alla squadra rossoblù. Il commento dell'allenatore del Genoa al termine della vittoria del Luigi Ferraris contro l'Hellas Verona
Redazione ITASportPress

Il Genoa è tornato alla vittoria dopo il passo falso dell'Unipol Domus. Al Luigi Ferraris, la squadra di Alberto Gilardino ha battuto l'Hellas Verona grazie alla prima rete in Serie A di Radu Dragusin. I rossoblù salgono, ora, a 14 punti in classifica e potranno vivere una felice sosta per le Nazionali. Seconda clean sheet casalingo e altra vittoria al Ferraris, fortino rossoblù: "I nostri tifosi sono sempre strepitosi, ci supportano e ci danno una grossa manoe i ragazzi questo lo sentono - ha esordito Alberto Gilardino ai microfoni di Dazn  - Il coefficiente di difficoltà era molto elevato. Incontravamo una squadra ferita e ci aspettavamo una prova d’orgoglio da parte del Verona. Siamo stati bravi, a soffrire, nel passare in vantaggio e nel creare i presupposti per poter raddoppiare. Nel finale siamo stati bravi a sacrificarci nella fase difensiva. Questo dimostra la forza del collettivo".

"Speriamo di avere Retegui col Frosinone"

—  

L'allenatore rossoblù ha poi parlato degli infortunati. Il Genoa spera di avere quanto prima Mateo Retegui: "Contiamo di recuperare un po’ di giocatori. Mateo è alle prese con questo problema, ci auguriamo che possa recuperare per Frosinone", ha poi aggiunto Alberto Gilardino. Menzione particolare, infine, per Strootman e Badelj, fari del centrocampo: "Kevin e Milan portano esperienza e intelligenza tattica e tecnica. Intorno devono avere giocatori con caratteristiche diverse per avere il giusto equilibrio. Sono felice di loro, faccio i complimenti a loro come a tutti i ragazzi".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.