ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMO TEST

Genoa, Gilardino: “Salvezza nostro scudetto. Servono rinforzi”. Intanto prima uscita è 12-0

Gilardino Genoa
Il tecnico ha commentato l'avvicinamento alla Serie A dopo la prima amichevole estiva vinta 12-0.
Redazione ITASportPress

Buona la prima per il Genoa di Alberto Gilardinoche nel primo test amichevole contro il Fassa Calcio vince 12-0. Il tecnico del Grifone ha commentato l'esito della sfida portandosi avanti nei discorsi in chiave campionato di Serie A.

"Per noi la salvezza sarà come vincere il campionato sono molto onesto e chiaro con il nostro popolo. Affronteremo delle battaglie in ogni partita, ci sarà da proporre gioco quando avremo la possibilità ma servirà anche lottare quando bisognerà restare attaccati al risultato", le parole di Gilardino riprese da Il Secolo XIX. "Da parte dei ragazzi c’è la massima disponibilità a migliorarsi e crescere, questo per noi è fondamentale".


In chiave rinforzi: "Con la società ho già parlato di cosa serve: c’è da fare qualcosa, è sotto gli occhi di tutti". Al Grifone servono giocatori "che possano permetterci di colmare quel gap ma la società sa dove intervenire. Piacerebbe a tutti gli allenatori avere già la squadra pronta al 70% ma questo è un mercato particolare mi auguro che prima dell’inizio del campionato si possa arrivare a una quadratura del cerchio importante".

Intanto la prima uscita è terminata 12-0 contro la Fassa Calcio con Gudmundsson autore di un poker.

Gilardino

La prima amichevole del Genoa: il tabellino

—  

Genoa-Fassa Calcio 12-0

Reti: 7’ Sabelli, 18’ Gudmundsson, 25’ Gudmundsson, 29’ Sabelli, 34’ Gudmundsson, 36’ autorete Giac. Deflorian, 44’ Gudmundsson, 2’ st Jagiello, 4’ st Yeboah, 19’ st Yeboah, 22’ st Yalcin, 44’ st Yalcin

Genoa pt (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Biraschi; Sabelli, Aramu, Badelj, Strootman; Martin; Gudmundsson, Coda.

Genoa st: Leali; Hefti, Ilsanker, Matturro; Melegoni, Frendrup, Jagiello, Accornero; Yalcin, Yeboah

Fassa Calcio (5-3-2): Leo Deflorian; Petrone, Gianni Riz, Lorenz, Giovanni Deflorian, Giacomo Deflorian, Corenz, Gabriele Riz, Rasom, Ruggero, Deville.

Arbitro: Frazza

tutte le notizie di