ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA EX

Genoa, senti Turone: “Senza tutte le cessioni almeno uno scudetto”

Genoa
L'ex calciatore rossoblù tra passato e presente. Il suo trasferimento al Milan e l'attualità con 777 Partners.
Redazione ITASportPress

Ramon Turone cuore Genoa. L'ex calciatore si è raccontato in un'intervista a La Repubblica nella quale ha avuto modo di sottolineare alcuni aspetti, anche del calciomercato, tra passato e presente. Ma non solo. Nelle parole dell'ex rossoblù anche grandi aspettative e fiducia nel Grifone attuale guidato da 777 Partners.

Sono passati tantissimi anni dalla sua esperienza in maglia Genoa ma Turone ricorda ancora quando fu "obbligato" a cambiare maglia per il bene del club. Lui non voleva trasferirsi al Milan ma la sua cessione avrebbe aiutato le casse della società: "Se non era per Spagnolo (noto capo dei tifosi rossoblù) io al Milan non ci sarei davvero andato. Mi abbracciò e mi disse: ‘Fallo per il Genoa, senza quei soldi la società salta per aria’. Grande Pippo, ci manchi tanto, un tifoso vero. Inimitabile".


Dai suoi tempi, il calcio è cambiato e anche il mercato: "È un altro calcio, comandano i procuratori. Quanto ai soldi, io al Genoa ne prendevo una barcata. Fossati (il presidente dell'epoca ndr) mi viziava. Se avessi voluto avrei potuto cambiare una Porshe all’anno. Però ho sempre tenuto la stessa, tutti sanno che non sono uno spendaccione".

E a proposito del Grifone: "Quando riuscirà il Genoa a non vendere i suoi giocatori più preziosi? Difficile rispondere, io so solo che, se si avesse avuto la forza di trattenere i giocatori migliori che sono passati di qui negli ultimi 50 anni, avremmo vinto almeno uno scudetto. Ma i bilanci sono diventati più importanti della classifica e per farli quadrare vengono sacrificati i giocatori".

In chiave campionato e quindi sul fronte attuale: "777 Partners ha riportato entusiasmo? Dopo un campionato di ambientamento in serie A, proveranno ad alzare l’asticella. Mancano ancora tre o quattro giocatori per completare la rosa, ma sono convinto che arriveranno".

Genoa
tutte le notizie di