LE PAROLE

Giroud, gli elogi di Deschamps: “Tutto merito suo, vuole rimanere in alto”

Giroud
Il C.t. della Nazionale francese ha elogiato l'attaccante per la sua forza di volontà, considerato tra i migliori nonostante l'età
Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa, Didier Deschamps ha parlato di Olivier Giroud. L'attaccante del Milan è partito alla grande questa stagione, segnando quattro gol in tre giornate, mostrandosi così in una forma strabiliante. È un pilastro della squadra di Pioli e lo sarà, quasi certamente, anche della nazionale. Perché il c.t. francese è convinto delle sue qualità fisiche, ma soprattutto mentali, che lo aiutano a mantenere alta l'asticella nonostante l'età: "Se è ancora qui è solo merito suo - ha esordito Deschamps -. Ha il fisico che lo aiuta, ma anche lo stile di vita e la testa. Ha questo desiderio di rimanere ai massimi livelli che lo aiuta a fare sempre meglio. Lo aveva fatto già l’anno scorso e questa stagione è partito ancora più forte".

FORMA FISICA Successivamente, Deschamps ha collegato l'ottima forma fisica di Giroud ad un miglioramento dell'intero movimento calcistico. Perché oggi, a 35 anni, non hai gli stessi infortuni di qualche decennio fa: "Prima il limite era di 35 anni, oggi molti arrivano anche a 40. Grazie al nuovo modo di fare preparazione, alle cure, non si rischia tanto con gli infortuni. Ma il discorso per Olivier è diverso . Per essere come lui c'è bisogno della mente, della forza d'animo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.