ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHI PARTE E CHI NO

Juventus, è rivoluzione in casa: cinque “addii” all’orizzonte per i bianconeri

Allegri Juventus
I rientranti dai prestiti saranno i primi a lasciare Torino, non rientrano nel progetto tecnico. Ma anche due super titolari troppo costosi potrebbero salutare
Redazione ITASportPress

La Juventus ha un budget non esagerato su stipendi e riflette sulle cessioni. Sono ben cinque i giocatori, che secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbero lasciare Torino quest'estate. Certo, c'è chi non vive bianconero da qualche mese ormai, ma anche chi l'ha difeso fino all'ultimo la scorsa stagione. Priorità della Vecchia Signora è quella di liberarsi di profili che non rientrano più nel progetto tecnico del club, come Weston McKennie, Arthur o anche Denis Zakaria. Questi, appena tornati dai rispettivi prestiti, hanno anche un peso importante a bilancio e farli partire a titolo definitivo sarebbe l'ideale.

Ma a Torino è in bilico anche il futuro di vere e proprie colonne della squadra di Max Allegri, come WojciechSzczesny e Alex Sandro, entrambi per il semplice motivo che avrebbero uno stipendio troppo elevato per le attuali condizioni del club. Infatti, sia il portiere che il difensore percepiscono un ingaggio intorno i 7 milioni di euro l'anno. La loro cessione non è prioritaria ma se dovesse arrivare, ben venga.


Tutto ciò solo perché la Juventus ha già messo i paletti e sa da dove e, soprattuto da chi, ripartire. Per questo motivo, secondo quanto riportato dalla fonte, i bianconeri avrebbero rifiutato le avance estere per i cartellini di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Entrambi con un ingaggio importante, ma fondamenta di presente e futuro della Vecchia Signora.

tutte le notizie di