ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IPOTESI

Juventus-Inter, Locatelli in campo con il corpetto?

Juventus Locatelli
Già costretto a saltare gli impegni della nazionale, per l'ex centrocampista del Sassuolo si apre uno spiraglio in vista del Derby d'Italia
Redazione ITASportPress

Costretto a saltare gli ultimi impegni della nazionale verso Euro 2024 a causa della microfrattura alla decima costa rimediata in uno scontro di gioco avvenuto nei primi minuti della partita contro il Cagliari, Manuel Locatelli rischia di non poter scendere in campo neppure nella super sfida che attende la Juventus alla ripresa del campionato, il 26 novembre alle 20.45 all’Allianz Stadium contro l’Inter.

L’ex centrocampista del Sassuolo ha osservato riposo assoluto durante i giorni di stacco concessi da Max Allegri alla squadra, peraltro ridotta all’osso a causa delle assenze dei tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ma nelle ultime ore alla Continassa si respira ottimismo anche grazie al possibile utilizzo di un accorgimento.


La società sta infatti lavorando per permettere a Locatelli di scendere in campo con una sorta di "scudo", un vero e proprio corpetto che proteggerebbe il giocatore in caso di colpi alla zona interessata alla frattura, ovvero quella sotto allo sterno. Un espediente non facile da approntare, ma che potrebbe risolvere molti problemi ad Allegri, già alle prese con una forte emergenza a centrocampo a causa delle note assenze di Fagioli e Pogba.

La giornata decisiva sarà comunque quella di giovedì quando, a 48 ore dalla partita, Locatelli sarà sottoposto a nuovi controlli per capire l’evoluzione del problema e la fattibilità della soluzione d’emergenza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.