ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Lecce, D’Aversa: “Nell’anno e mezzo di pausa ho seguito Tottenham e Gasperini”

D'Aversa
Il mister è ripartito dal Lecce dopo un periodo di stop durante il quale si è aggiornato.
Redazione ITASportPress

Il Parma, la Sampdoria e poi un periodo di pausa di un anno e mezzo. Ora mister Roberto D'Aversa è pronto a ricominciare e lo farà da una piazza importante e delicata come quella del Lecce. L'allenatore è stato intervistato dai canali ufficiali della Serie A e ha avuto modo di parlare della sua evoluzione come mister e non solo.

RITORNO - "Devo dire che è stato duro essere un anno e mezzo lontano dal campo. Da quando sono nel calcio, 27 anni, sono sempre stato impegnato. Mi sono goduto la famiglia, ma dopo un anno e mezzo anche loro non vedevano l'ora di rivedermi sul campo", ha detto D'Aversa ripartito appunto dal Lecce dopo un periodo di stop. "Dopo le esperienze di Parma e Samp non devo dimostrare nulla, devo solo ricominciare da quei risultati. Nella pausa ho avuto la possibilità di seguire allenamenti del Tottenham in Inghilterra e di Gasperini in Italia. Ho iniziato a studiare l'inglese perché è sempre importante, soprattutto in un'avventura come Lecce dove ci sono tanti giovani stranieri".


LECCE - Proprio parlando della squadra salentina: "Abbiamo un calendario abbastanza equilibrato, con un inizio un po' difficile. Una piazza importante come Lecce è un vantaggio in casa, ma dobbiamo essere anche noi ad entusiasmare il pubblico. Ci auguriamo di replicare le immagini di Monza".

SALVEZZA - "Per raggiungere gli obiettivi è importante il gruppo. I risultati sono stati ottenuti perchè andavano in campo da squadra. Sono molto importanti i più esperti, anche se lo scorso anno il Lecce si è salvato con una squadra giovane, quindi esperienza non significa età avanzata [...]".

D'Aversa
tutte le notizie di