ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Milan, Pioli: “Vittoria importante e di squadra. Leao? Sembra nulla di grave”

Milan, Pioli: “Vittoria importante e di squadra. Leao? Sembra nulla di grave” - immagine 1
Le parole del tecnico rossonero nel post partita, con rassicurazioni sulle condizioni di Rafa Leao
Redazione ITASportPress

Il Milan raccoglie il successo contro la Lazio, ma perde Rafael Leao. Per l'esterno si è trattato di un problema muscolare, con condizioni da valutare domani. Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN: "Leao è un giocatore fondamentale, ma possiamo fare bene anche senza di lui. Rafa era sereno, non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave. Mi ha detto di essersi fermato in tempo". Infortunio che allontana la presenza del portoghese per l'Euroderby di Champions, in programma per mercoledì: "Devo dire che siamo particolarmente emozionati nel giocarci una semifinale di Champions. C'è la siamo meritati e dobbiamo godercela giocando con la serenità necessaria".

Tornando sulla partita, invece, il tecnico si è detto orgoglioso della sua squadra: "Beh, stiamo bene e la differenza con la Lazio si è vista già in campo. Loro avevano pochi cambi, noi tantissimi e siamo rimasti freschi per tutti i 90'...". Riguardo alla geniale mossa "alla Pioli" che ha visto Bennacer agire sulla trequarti, invece: "Ha fatto una grande partita in entrambe le fasi di gioco. Se al 100% è un giocatore di altissimo livello, e quando è così siamo una squadra più compatta, solida e allo stesso tempo imprevedibile".

Insomma, Stefano Pioli è orgoglioso del suo Milan. Con la vittoria odierna contro la Lazio, infatti, i rossoneri tornano all'arrembaggio zona champions figurando in terza posizione. Momentanea, ovviamente, in attesa di scorprire cosa combinerà la banda di Simone Inzaghi contro la Roma.

tutte le notizie di