ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RINNOVO

Milan, rinnovo ad un passo per Rafael Leao

Milan Leao
Manca poco all'ufficialità, con Rafa che dovrebbe firmare un quinquennale da vero top player

Per il rinnovo di Rafael Leao al Milansarebbe solo questione di tempo. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il rossonero avrebbe già trovato un accordo con il club, per cui si attenderebbe solo l'ufficialità. Secondo la Rosea il lusitano percepirà un ingaggio di 7 milioni di euro all'anno, per una durata totale del contratto che si attesterebbe di cinque anni. Passa ad un contratto da vero e proprio top player l'ex Lille, un ingaggio che ne testimonia l'importanza per la squadra e le qualità dello stesso calciatore. Senza Rafa, questo Milan non sarebbe Milan.

Ma c'è ancora una questione da risolvere, forse quella che più di tutte manteneva in stallo il rinnovo del talento. Una multa da parte dello Sporting Lisbona - tra le prime squadre cui Rafa ha militato - per rescissione del contratto, prima del trasferimento al Lille. Secondo la fonte, proprio il club francese si farà carico della multa di 22 milioni, lasciando il Milan estraneo alla situazione.

Per cui, il rinnovo di Rafael Leao è sempre più vicino. Certo, la qualificazione alla prossima edizione di Champions League velocizzerebbe e non poco le trattative, ma la cosa importante è che sia club che giocatore viaggino sulla stessa lunghezza d'onda. È solo questione di tempo.

tutte le notizie di