ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Milan, ufficiale: Leao rinnova fino al 2028. Tanti i bonus inseriti

Milan Leao
Il Milan non si lascia scappare l’ala sinistra portoghese per plasmare la rosa del prossimo campionato
Redazione ITASportPress

Il Milan comincia a limare la propria rosa per la futura stagione, avendo l’obiettivo di rimanere sulla cresta dell’onda ancora una volta. Uno dei gioiellini di cui la dirigenza rossonera non può fare a meno è il portoghese Rafael Leao. Infatti oggi, venerdì 2 giugno, l’ala sinistra dopo aver raggiunto Casa Milan ha sottoscritto il prolungamento del contratto fino al 2028. Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito della società: "Il Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028".

LE CONDIZIONI- Il talentuoso ventitreenne si è accordato col Diavolo per un ingaggio di 5,1 milioni di euro, con l’aggiunta di lauti bonus a gol, vittoria del campionato e coppe. Nel contratto dell’ex Sporting Lisbona è presente una clausola di 175 milioni di euro che si attiva soltanto certi periodi. Invece sarà il Lille a versare la multa ai Leões per il suo trasferimento dal Portogallo in Francia, tale cifra si aggira intorno ai 20 milioni di euro, tenendo conto degli interessi e della sanzione.


IL FUTURO - Nella stagione 2022/2023 l’orgoglio di Almada, giocando per i meneghini ha totalizzato 47 gettoni, 14 gol, 10 assist e 3.397. Rafael Leao, sotto l’algida guida del mister Stefano Pioli, si è rivelato più volte decisivo per cambiare l’andamento dei match. Adesso è inevitabile chiedersi quale sarà il nuovo volto della società milanese nella prossima stagione, con la conferma di alcuni giocatori e la partenza di altri.

tutte le notizie di