ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INIZIATIVA

Monza, contro il Torino in campo per combattere la violenza sulle donne

Monza tifosi
Il club brianzolo sarà protagonista di un'importante campagna di sensibilizzazione in occasione della gara di sabato 11 novembre contro i granata
Redazione ITASportPress

Dopo la netta vittoria di Verona, il Monza torna all’U-Power Stadium per ospitare il Torino nell’anticipo del sabato sera della 12° giornata di Serie A.

La sfida contro i granata sarà importante ai fini della classifica per la squadra di Palladino, al cospetto di una squadra che cercherà la terza vittoria consecutiva e il sorpasso in classifica ai brianzoli, ma sarà anche particolarmente evocativa, dal momento che proprio la partita interna contro i granata ha segnato lo storico debutto in A del Monza il 13 agosto 2022, con in panchina Giovanni Stroppa.


Alla vigilia della partita contro il Toro, intanto, presso la sala stampa dell’U-Power Stadium è stato presentato un importante progetto che vedrà protagonista il Monza sabato sera. Sulle magliette di Pessina e compagni, infatti, al posto del brand dello sponsor Motorola, ci sarà una scritta di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tematica "aberrante e primitiva", come spiegato Carlo Balocco, direttore generale di Motorola.

"Era l'uomo dei miei sogni, oggi è il mio incubo" la scritta che si potrà leggere sulle maglie dei giocatori del Monza. Alla fine della gara le maglie saranno firmate e messe all'asta e il ricavato sarà devoluto a favore dell'associazione.

La Lega farà le proprie iniziative il prossimo turno di campionato, quando noi giocheremo a Cagliari” ha spiegato l'amministratore delegato Adriano Galliani.

Mi sembra un'iniziativa molto bella e un atto di grande responsabilità sociale - ha aggiunto il dirigente - Sin dai tempi del Milan, con il presidente Silvio Berlusconi, abbiamo sempre cercato di trasmettere dei valori e continuo a insistere sulla mia tesi: l'appartenenza ti aiuta a ottenere certe cose”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.