ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Napoli, De Laurentiis: “Spalletti ha chiesto un anno sabattico”

Napoli, De Laurentiis: “Spalletti ha chiesto un anno sabattico” - immagine 1
Si cerca il successore del tecnico del Napoli adesso
Redazione ITASportPress

Il Napoli saluta Luciano Spalletti. Lo ha confermato Aurelio De Laurentiis patron azzurro che si prende la scena in Rai, intervenendo al programma “Che Tempo che fa” in onda su Rai 3: «È stato un grande allenatore. Lui allena, non fa il mercato: ma ha fatto crescere la materia che gli abbiamo dato. Il futuro? Luciano è un uomo libero. Quando qualcuno viene da te e ti dice di aver chiuso il suo ciclo, di volere un anno sabbatico, che gli dici? Lui ci ha dato, io lo ringrazio, è giusto che continui a fare quello che vuole».

Per il successore tanti nomi. Italiano, Gasperini, Benitez, De Zerbi. Su tutti - secondo As - vi sarebbe l'ex commissario tecnico della Spagna Luis Enrique. Un'ipotesi più che valida viste le ambizioni del Napoli, il quale vuole continuare sulla scia della vittoria e valorizzare i propri talenti. Chi meglio dell'allenatore spagnolo? Conosce il campionato (esperienza alla Roma 2011-2012) e potrebbe avere un contratto di tutto rispetto, intorno i 5 milioni di euro a stagione.


I giorni passano e il nome di Luis Enrique si avvicina sempre di più al Napoli, anche con il Psg in ballo. Un'idea c'è, ma la trattativa non è semplice. Per cui, il club partenopeo riflette anche su eventuali seconde linee. Tutti profili particolarmente apprezzati da De Laurentiis, ovviamente. Per scoprire a chi toccherà la prossima panchina del club azzurro, dunque, dovremo attendere.

tutte le notizie di