ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DECISIONE

Rocchi annuncia: “Razzismo? Arbitri fermeranno gioco”

Gianluca Rocchi
Il designatore degli arbitri ha parlato del razzismo nei campi da calcio e ha informato sul come si comporteranno i fischietti.
Redazione ITASportPress

La Serie A e il mondo del calcio contro il razzismo. Un tema delicato e che, purtroppo, ogni anno vede avvenire degli episodi ai danni dei calciatori negli stadi. Di questo e dell'atteggiamento anche degli arbitri ha parlato proprio il designatore italiano dei fischietti Gianluca Rocchi durante l'incontro con tutti i direttori di gare tenutosi a Cascia prima dell'inizio del campionato.

"Tolleranza zero per il razzismo sui campi di calcio. Dal primo minuto della prima partita", ha detto il capo degli arbitri. "Il razzismo è un fenomeno intollerabile e siamo stufi. Nessuno si deve permettere di portare il razzismo su un campo di calcio e al primo accenno ci fermeremo per uno o due minuti. Senza annunci preventivi perché sono superati. Poi spetterà all'ufficiale di pubblica sicurezza decidere se sospendere la gara se i gesti razzisti vanno avanti".


Staremo a vedere se le parole di Rocchi verranno seguite alla lettera da tutti. La speranza, però, è che non ci sia necessità dell'intervento degli arbitri per mettere fine al razzismo negli stadi.

Inter Lukaku
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.