ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PORTIERE

Sampdoria, Audero: “Sono al centro del progetto. Infortunio? Mi dispiace tantissimo”

Sampdoria Audero
L'estremo difensore è attualmente infortunato.

Redazione ITASportPress

Le difficoltà in casa Sampdoria in questa stagione sono state tante. Una delle ultime è arrivata dall'infortunio del portiere e capitano Emil Audero che, quasi certamente, ha messo fine alla sua annata a causa di un problema alla spalla che lo ha obbligato all'operazione.

L'estremo difensore aveva già parlato via social esprimendo tutte le sue emozioni e lo ha rifatto in occasione di Forever Samp, su Telenord.

"Mi dispiace tantissimo per questo infortunio", ha esordito Audero riguardo la sua problematica. Poi, parlando di chi lo sostituirà da qui alla fine dell'annata: "Turk è un portiere giovane a cui va lasciato spazio, con la Juve era emozionato ma ha fatto buone cose. In un momento come questo va data fiducia a tutti, un gran supporto. Turk ha qualità per fare bene".

Sul suo ruolo all'interno del gruppo: "Il mister mi ha messo al centro del suo progetto. Essere capitano è un incarico importante, ho cercato di fare il meglio per la squadra, con uno spirito propositivo", ha concluso il portiere blucerchiato. E ancora sulla salvezza: "Con il nuovo mese e una serie di partite cruciali, se si fa bene, possiamo alimentare la speranza. È una situazione difficile, ma nello spogliatoio nessuno ha mollato la presa. L’aspetto societario è argomento di discussione, purtroppo le notizie le leggiamo tutti".

"Vogliamo uscire da questa situazione. Sono arrivato cinque anni fa, conoscevo l’ambiente ma adesso conosco un ambiente diverso, anche in meglio: ci si affeziona, si conoscono le dinamiche del mondo Sampdoria. Io sono rimasto lo stesso, sono cambiate le attenzioni e la fiducia nei miei confronti".

Sulla rinuncia allo stipendio: "Una scelta a cui non ho dovuto pensarci tanto, sono stati momenti complicati e non semplici, è stato fatto uno sforzo da parte mia e dei miei compagni. È stato apprezzato dalla tifoseria".

Sampdoria Audero
tutte le notizie di