00:14 min
TIFOSI

Sampdoria, la Federclubs chiede spiegazioni alla Lega Serie A: la nota

I tifosi blucerchiati hanno replicato alla Lega Serie A dopo i rimproveri a seguito del comportamento di alcuni fan nel match contro lo Spezia.

A seguito della gara della Sampdoriacontro lo Spezia, dove i tifosi blucerchiati avevano protestato con comportamenti non adatti, era arrivato il rimprovero della Lega Serie A.

[an error occurred while processing this directive]

Una situazione che ha avuto, come era prevedibile, una reazione da parte dei sostenitori di fede doriana. In particolare è stata la Federclubs a rispondere con un comunicato rivolto direttamente al presidente Lorenzo Casini.

Sui canali ufficiali dei tifosi blucerchiati si legge, infatti: "Apprendiamo – senza troppo sorprenderci – che la Lega Calcio ha sollevato interrogativi all’UC Sampdoria ed alle autorità locali per il “comportamento non conforme” dei tifosi Blucerchiati. Al presidente Lorenzo Casini e agli autori materiali della lettera chiediamo: sul “comportamento non conforme” di Ferrero di questi anni e su quello che sta accadendo alla Sampdoria non avete nulla da dire?". Il tutto a firma Federclubs.

A questo punto vedremo se ci sarà una risposta. Certo è che la situazione per il club di Genova è davvero in bilico, tra campo e vicende, ormai note, della società.