Serie A

Sassuolo ribalta l’Inter che cade la prima volta. Vincono Napoli e Lazio

Redazione ITASportPress

Grande partita della squadra di Dionisi che sotto di una rete è riuscita con qualità a vincere a San Siro

Prima sconfitta dell'Inter in campionato contro il Sassuolo che passa a San Siro. Nerazzurri che hanno sofferto la qualità dei neroverdi che si impongono con una gara perfetta.

[an error occurred while processing this directive]

Si ferma la striscia di vittorie consecutive dell'Inter, che incappa nella prima sconfitta stagionale. A San Siro vince il Sassuolo, in rimonta, al termine di un match dominato nel primo tempo dai nerazzurri e ribaltato in avvio di ripresa dalle reti di Bajrami e Berardi. Un peccato, soprattutto per l'incredibile mole di gioco e occasioni da gol prodotte dall'Inter nei primi 45 minuti, con la rete di Dumfries a suggellare una prima frazione da applausi.

Nella ripresa l'uno-due del Sassuolo: prima un destro di Bajrami a beffare Sommer, poi un sinistro dalla distanza di Berardi. Un doppio colpo pesante per l'Inter, che ha via via perso ritmo e lucidità, non trovando più il possesso di palla e la pericolosità in avanti. Nonostante i cambi e la generosità fino al 95', l'Inter non ha saputo riprendere in mano la sfida, arrendendosi solo all'ultimo dei sei minuti di recupero, quando Lautaro è andato a un passo dal pareggio. Nerazzurri agganciati in vetta alla classifica dal Milan.

Al Maradona il Napoli torna a vincere, battendo 4-1 l'Udinese. E' Zielinski a trovare il vantaggio al 19' su rigore. A fine primo tempo il nigeriano sigla il raddoppio. A inizio ripresa Kvara prende due volte il palo e poi segna 192 giorni dopo l'ultima volta. Accorcia Samardzic nel finale con un super gol, ma Simeone fa poker e chiude la partita.


La Lazio torna a vincere e lo fa al termine di una gara particolarmente complicata. Primo tempo molto bloccato tatticamente e con pochissime occasioni. Nella ripresa, la Lazio preme e con una bella azione da destra trova il varco per servire Vecino che fa 1-0. Il Toro concede spazi e i biancocelesti trovano il raddoppio con Zaccagni che batte Milinkovic Savic dopo un bell'assist di Felipe Anderson. Lazio a 7, il Toro resta a 8


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.