ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DATA

Serie A scatta il 20 agosto. La data dell’elaborazione del calendario 2023-24

Serie A
Annunciata al data per la compilazione del calendario del prossimo campionato 2023-24.
Redazione ITASportPress

Ci siamo. La nuova stagione di Serie A sta per iniziare. La Lega ha comunicato la data ufficiale nel quale sarà stilato il calendario della prossima annata. Sul sito della Lega, infatti, è possibile leggere la nota: "Mercoledì 5 luglio, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2023/2024. Il programma, condotto dal volto di DAZN Giorgia Rossi, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A". Insomma, tutto è pronto per una nuova stagione del massimo campionato italiano dove sarà caccia ai campioni d'Italia del Napoli.

Come specificato nel comunicato, gli appassionati potranno vedere la diretta dell'evento e della nascita del calendario sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A.


Nei prossimi giorni saranno svelate anche le modalità di sorteggio e tutte le regole da tenere in considerazione per la compilazione del calendario. Nelle ultime stagioni anche la Serie A ha deciso di optare per il cosiddetto calendario asimmetrico, con l’ordine delle partite di andata diverso da quello delle gare di ritorno.

Oggi invece è stata annunciata la data di avvio del campionato di Serie A 2023/24.

Serie A

Si comincia il 20 agosto e si finisce il 26 maggio. Le Lega Serie A ha ufficializzato le date del campionato della prossima stagione, che vedrà drasticamente ridotti i turni infrasettimanali: soltanto uno, il 27 settembre 2023. Saranno quattro invece le soste decise per lasciare spazio alle partite delle nazionali: il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo 2024. Come confermato dalle indiscrezioni, il calendario della Serie A 2023-2024 non si fermerà quindi durante le feste natalizie: l'Associazione Italiana Calciatori aveva proposto uno spacchettamento di una giornata nello spazio fra il post Supercoppa e la ripresa dell'attività delle coppe europee di febbraio. Un turno sarebbe stato quindi diviso in due weekend, cinque partite in un fine settimana e cinque in un altro.