ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

POSSIBILITA'

Serie A, gare dal venerdì al lunedì: sabato sera partita in chiaro?

Serie A
Si va verso il weekend lungo di Serie A con la possibile novità della partita in chiaro in tv al sabato sera.
Redazione ITASportPress

La Serie A verso la definizione dei diritti tv con la conferma del calendario con weekend lungo e gare dal venerdì al lunedì.

In particolare, sembra ci si stia muovendo in due direzioni: una riguarda il format dell’offerta televisiva, che modificherebbe il mosaico della giornata. Non ci sarebbero mai più tre partite la domenica alle 15, ma soltanto due. Si porterebbe a regime il weekend lungo, cioè le partite dal venerdì al lunedì.


Come spiega La Gazzetta dello Sport, si tratta di un’ipotesi,ma funzionale ad un cambiamento dell’offerta. Tutto dipende dalle offerte dei broacaster che, come al solito sono DAZN, Sky e Mediaset- Non è detto che si proceda con la formula con un broadcaster detentore di tutta l’esclusiva (DAZN), un altro con alcune partite in co-esclusiva (Sky), un nuovo ingresso per la gara in chiaro (Mediaset).

Da qui la possibile novità con un duopolio con un broadcaster, quasi certamente DAZN, e un altro, Mediaset, che proporrebbe la sua offerta in chiaro, la famosa partita del sabato sera. Ed è proprio su questo ultimo punto che sarebbero in corso delle valutazioni affinché la partita del sabato sera in chiaro non sia la sola. Le quattro serate di calcio (venerdì, sabato, domenica e lunedì) potrebbero essere lo strumento per attuare questo ulteriore cambiamento.

Serie A