ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SORTEGGIO

Sorteggio calendario Serie A: orario e dove vederlo in tv e streaming

Serie A
Oggi verrà stilato il calendario della Serie A 2023-24 e si conosceranno tutte le sfide e le date per la prossima stagione.
Redazione ITASportPress

La nuova stagione di calcio sta per iniziare. Oggi è il giorno del sorteggio calendario Serie A per l'annata 2023-24. Tutto pronto per conoscere in qualche ordine le formazioni si sfideranno e si daranno battaglia per lo scudetto. Si partirà il 19 agosto e si terminerà il 26 maggio.

Sorteggio calendario Serie A: criteri, orario e dove vederlo

Lorenzo Casini
—  

Alle ore 12:30 inizierà la procedura che delineerà il sorteggio del calendario per il campionato di Serie A 2023-2024. Su DAZN e Sky si potrà seguire tutto rigorosamente in diretta, che però sarà fruibile anche da chi non è abbonato. Sul canale YouTube di DAZN sarà, infatti, trasmessa interamente la cerimonia condotta da Giorgia Rossi. Dopo le presentazioni di rito e le interviste agli ospiti si partirà con il sorteggio dove veerrà svelata la prima giornata e via via tutte le altre.


Gli appassionati potranno seguire tutto anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.

CRITERI - Ci sono paletti per la prima giornata, ma anche per la seconda, la quinta, la sesta e la trentottesima. In questi turni non possono esserci derby e non possono esserci sfide tra le prime 7 classificate dello scorso campionato: Napoli, Lazio, Inter, Milan, Roma, Atalanta e Juventus. Inoltre le squadre che disputano le coppe europee non possono affrontarsi nei turni che precedono o seguono le coppe. Chi ha giocato in casa la prima giornata lo scorso anno non lo potrà fare in questo campionato. Il calendario sarà asimmetrico, ovvero che le sfide del girone di ritorno non corrisponderanno, nell'ordine, a quelle di andata.