ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Tesoretto Salernitana per Boulaye Dia, c’entra il… Villarreal

Tesoretto Salernitana per Boulaye Dia, c’entra il… Villarreal - immagine 1
I granata si strofinano le mani con Dia, con l'ex squadra Villarreal che perde una potenziale plusvalenza
Redazione ITASportPress

Un "crack" di stagione Boulaye Dia, il quale si è preso per mano la Salernitana. L'attaccante arrivò in prestito solo a inizio stagione e da quel momento non si è più fermato, siglando 15 gol in 30 partite. Una vera e propria sorpresa, con i granata che godono anche da un punto di vista economico. Perché l'attaccante potrebbe sia restare a Salerno un altro anno che chiedere la cessione alla ricerca di una piazza più importante, con il club che ci andrebbe comunque a guadagnare grazie al Villarreal.

Il tutto riguarda l'accordo preso tra le parti ad inizio stagione, il quale ha permesso a Dia di giocare in prestito per la Salernitana. Il Villarreal, stanco di aspettare l'attaccante e girarlo a destra e manca, accetta il prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Opzione che a distanza di mesi i granata sembrano decisi a confermare, facendo diventare Boulaye parte del club a tutti gli effetti. Certo, prima si dovrebbe contrattare con il giocatore in prima persona, ma in qualunque caso la possibilità di rivendita sarebbe più che onerosa. Il valore del senegalese, secondo transfermarkt.it, si aggira intorno ai 14 milioni di euro.

Inevitabilmente, in tutto ciò chi si mangia le mani è sicuramente il Villarreal. Il club spagnolo acquistò l'attaccante lo scorso luglio 2021, corrispondendo al Stade Reims la cifra di circa 14 milioni di euro. Dall'operazione non ci va di certo a perdere, ma sfuma la prospettiva di una vendita futura e passa nelle mani della Salernitana.

 

tutte le notizie di