ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRISI

Bari, fiducia a tempo per Marino? Il match col Südtirol può essere decisivo

Bari, fiducia a tempo per Marino? Il match col Südtirol può essere decisivo - immagine 1
Acque agitate in casa dei pugliesi dopo la sconfitta di Lecco: il club rinnova la fiducia al tecnico siciliano, che potrebbe però giocarsi tutto nella sfida contro il Sudtirol
Redazione ITASportPress

Sembra già essere finita la luna di miele tra il Bari e Pasquale Marino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, la posizione del tecnico siciliano sulla panchina dei pugliesi si sarebbe fatta critica dopo la sconfitta in casa del Lecco, secondo ko consecutivo dopo il pesante 3-0 casalingo contro il Venezia.

Quelle contro veneti e blucelesti sono stati i primi ko dell’esperienza di Marino in biancorosso, dopo le due vittorie e i due pareggi raccolti nelle prime quattro partite di una gestione tecnica iniziata dalla decima giornata.


Scelto direttamente dal ds Ciro Polito, suo ex giocatore al Catania, per prendere il posto di Michele Mignani, Marino ha incassato il rinnovo della fiducia da parte dei dirigenti del Bari, ma il malcontento della tifoseria per l’andamento della squadra, lontana sei punti dalla zona playoff, è palpabile.

Per il momento l’unico provvedimento deciso dal club è stato quello di mandare la squadra in ritiro per cercare di preparare nel migliore dei modi la delicatissima sfida di sabato 9 al San Nicola contro il Südtirol, a propria volta reduce dal cambio di allenatore con l’esonero di Pierpaolo Bisoli e la promozione di Federico Valente dalla Primavera. Un altro passo falso potrebbe spingere la società a rivalutare anche la posizione di Marino.

Per entrambe le squadre si tratterà di un amarcord molto amaro. Lo scorso 2 giugno, infatti, in un San Nicola vestito a festa con 50.000 spettatori Bari e Sudtirol si affrontarono per la semifinale di ritorno dei playoff, vinta 1-0 dai pugliesi grazie a un gol di Lorenzo Benedetti, risultato che, nonostante il ko per 1-0 all’andata, spalancò al Bari, complice il miglior piazzamento in regular season, le porte della finale, poi beffardamente persa contro il Cagliari. Sei mesi dopo il cielo è molto diverso per entrambe le società biancorosse.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.