SERIE B

Bari, quale futuro per i giocatori in prestito

Bari, quale futuro per i giocatori in prestito - immagine 1
E i prestiti? Chi resta e chi no al Bari anche la prossima stagione: possibilità anche salto in Serie A per Folorunsho
Redazione ITASportPress

Smaltita la delusione playoff in casa Bari si comincia a progettare il futuro. Il club rimarrà ancora nelle mani di Luigi De Laurentiis e primo nodo di mercato sarebbe quello legato ai prestiti. Chi resta? Chi sarà acquistato? Chi andrà via? Tutte domande a cui servirà una risposta per dare il definitivo via al calciomercato del club pugliese. Il primo sarà Michael Folorusho, ormai famoso per quel gol mancato in finale contro il Cagliari. L'italo-nigeriano è di proprietà del Napoli e - rispetto ad altri - una permanenza sarebbe certamente più semplice da raggiungere. A meno che non si decida di farlo tornare in suolo partenopeo e scommetterlo in Serie A.

Difficile, invece, ipotizzare la permanenza di Alessandro Mallamo che con grande probabilità dovrebbe tornare all'Atalanta. Mignani ha più volte rischiato il 24enne in stagione, magari facendolo partire dalla panchina, per poi rilegarlo ai limiti della rosa. Non ha entusiasmato. Per quanto riguarda Leonardo Benedetti - secondo Tuttobari.com - ci sarà da contrattare con la Sampdoria che, vista la Serie B, potrebbe decidere di richiamarlo indietro. In questo caso sarà fondamentale la volontà del calciatore.


Infine vi è Sebastiano Esposito, classe 2002 che ha stupito nel finale di stagione. Sei mesi in cui si è messo in mostra nelle poche occasioni a lui concesse e Mignani ne ha apprezzato l'impegno. L'Inter potrebbe quindi decidere di rinnovarne il prestito per un altro anno, dando al giovane attaccante possibilità di continuità e titolarità. Ingredienti necessari per coltivarne il talento.

tutte le notizie di