ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Novellino: “Sampdoria, ecco cosa serve per vincere la B”

Walter Novellino
L'ex blucerchiato ha commentato cosa servirà alla Samp in Serie B per competere in campionato.
Redazione ITASportPress

La Sampdoria riparte dalla Serie B. Dopo la travagliata annata in A terminata con la retrocessione, l'obiettivo è riportare serenità e ricreare il giusto spirito con la nuova proprietà guidata da Radrizzani e Manfredi. A commentare il momento dei blucerchiati e cosa servirà in cadetteria, è stato a Il Secolo XIXWalter Novellino, storico ex.

Dopo aver sottolineato l'importanza della società e di avere buone sensazioni su Radrizzani e Manfredi, l'ex blucerchiato ha detto: "Cosa serve in B? Giocatori forti e perfetti per il tecnico: io avevo Flachi che era Super, per me è un figlio e spero trovi posto alla Sampdoria per insegnare ai giovani, ci mancano punte e marcatori, servono maestri come lui. C’erano Conte, Pedone, Bazzani, Valtolina e Gasbarroni sugli esterni tanta qualità".


E ancora: "Serve un mix di giovani es esperti, terrei Quagliarella come chioccia. E avevamo la dote decisiva: il carattere forte, la B è dura".

Sul possibile arrivo di Grosso come allenatore: "Grosso non allena solo perché ha vinto il Mondiale, ha fatto la gavetta, il 4-3-3 del suo Frosinone mi piaceva molto, giocava bene, subiva pochi gol, ha l’esperienza giusta per la Sampdoria. Io? Voglio allenare ancora, mi diverto", ha aggiunto Novellino.

Sampdoria Quagliarella
tutte le notizie di