ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Sampdoria, Novellino fiducioso: “Grosso l’uomo giusto per la panchina”

Walter Novellino
Il parere dell'allenatore sul mondo blucerchiato e la ripartenza tra società e campo.
Redazione ITASportPress

L'ex Sampdoria Walter Novellino ha avuto modo di parlare di quello che sembra essere il nuovo ciclo blucerchiato con Radrizzani e Manfredi alla guida della società. Il mister, a Repubblica, ha detto la sua su cosa si aspetta dalla nuova proprietà ma ha anche dato il "suo benestare" all'eventuale arrivo in panchina di Fabio Grosso, reduce dalla promozione in A col Frosinone.

SOCIETA' - Sul ciclo Radrizzani-Manfredi alla guida della Samp, Novellino ha detto: "Io non conosco Radrizzani, anche se so che ha fatto bene al Leeds, e in tanti me ne hanno parlato bene, e spero che pure Manfredi, su cui non ho informazioni, sia capace. Però da quanto leggo con loro, come consulente, c’è Paratici e allora, se ciò è vero, il discorso cambia radicalmente. Lo conosco bene, era il braccio destro di Marotta, faceva parte del nostro gruppo, come pure Asmini, un nucleo vincente, la giusta base per allestire una squadra importante, che infatti dominò il campionato di serie B [...]".


ALLENATORE - Sulle voci che vorrebbero Grosso come nuovo allenatore dei blucerchiato: "Nome giusto. Uno che ha fatto la gavetta, a cui nessuno ha regalato niente, nonostante da giocatore nel 2006 abbia vinto il Mondiale, realizzando tra l’altro il rigore decisivo nella finale con la Francia. Ha preso le sue facciate, i suoi esoneri, ha sofferto, fatto esperienza e ora con il Frosinone ha vinto. Mi dà l’idea di bravo ragazzo e soprattutto di non essere un chiacchierone. Se gli fanno la squadra, non fallirà".

Andrea Radrizzani
tutte le notizie di