La Samp studia gli ultimi movimenti di mercato utili a perfezionare la rosa. In dirittura d'arrivo il giovane difensore Daniele Ghilardi, a centrocampo idea Barrenechea
A pochi giorni dal via del campionato, la Sampdoria deve perfezionare il proprio organico di squadra. In particolare, necessario per mister Pirlo è intervenire in difesa dove serve un rinforzo di livello e qualcosa per fare numero e non rischiare di rimanere a corto di uomini. Tralasciando l'ormai definito arrivo a Genova di Ferrari, il profilo sondato dal club blucerchiato è quello di Daniele Ghilardi. Classe 2003, arriva in prestito dal Verona ed è stato vicecampione del mondo con la Nazionale Under 20. Restano comunque vive e percorribili le corsie estere Mbuyamba e Baniya.
Tornando a centrocampo, mister Pirlo ha dovuto rinunciare al rinforzo argentino Abrego. Ma sempre restando in ottica Sud America, secondo Primocanale.it è tornato di moda il centrocampista della Juventus Enzo Barrenechea. Può arrivare alla Samp in prestito, anche perché i bianconeri non hanno intenzione di perderne le tracce. Poi piace tanto anche ad Allegri.