L'ex CT dellì'Italia ha commentato ciò che si aspetta dalla formazione blucerchiata in B sotto la guida di mister Pirlo.
Marcello Lippi, storico allenatore ed ex CT dell'Italia, ha avuto modo di parlare a Primocanale di Andrea Pirlo e della stagione che attende la Sampdoriain Serie B. "Della Samp mi piace tutto. Mi piace il suo allenatore, Andrea Pirlo, un ragazzo fantastico che saprà trasmettere le sue idee alla squadra e ai giocatori", ha esordito. "E’ chiaro che ci sarà da faticare, da soffrire; ma Pirlo è una persona di grande qualità, intelligenza, sensibilità. Farà sicuramente bene. Sono convinto che Andrea riuscirà a costruire una bella squadra per risalire subito".
Ancora sul campionato cadetto: "Le insidie? Gli avversari, tanti, agguerriti. E la qualità complessiva", ha detto Lippi.
Sugli obiettivi del club: "Io credo che la Sampdoria debba puntare a risalire subito, non a fare calcoli a lungo termine. Ci vuole la mentalità giusta e cercare di giocare come chiederà l’allenatore".